CARDIOPROTEZIONE
Postazioni Misericordia di Rapolano Terme

La Misericordia di Rapolano Terme ha donato due nuove postazioni DAE Powerheart G5 Telecontrollate al territorio, ampliando cosi la rete di cardioprotezione già presente. I due DAE sono stati installati uno a Rapolano Terme ed uno a Serre di Rapolano.
Postazioni Monte Argentario

Il Territorio del Monte Argentario si è arricchito di due nuove postazioni DAE Powerheart G5 Cardiac Science, installate da poco.Il Progetto è stato portato avanti dal Rotary del Monte Argentario con il contributo del Rotaract Monte Argentario, Banca Tema, Comune Monte Argentario e Misericordia di Porto Santo Stefano.Sono in totale 7 le postazioni DAE presenti nel territorio del Comune.
Postazione Misericordia di Castel del Piano

E' stata installata ieri una nuova postazione DAE Powerheart G5 telecontrollata a Castel del Piano. Un particolare ringraziamento va alla Misericordia di Castel del Piano che ha contribuito con il suo acquisto alla Cardioprotezione del territorio.
Postazioni DAE Scuole Siena

L'importanza della diffusione e della condivisione della Cardioprotezione inizia proprio tra i più giovani. Ringraziamo l'Arciconfraternita di Misericordia di Siena che con il contributo di Estra e Consorzio Siena Co.Ge.S. hanno donato 3 Postazioni DAE Powerheart G5 defibrillatori semiautomatici all'Istituto di Istruzione Superiore Tito Sarrocchi, all'I.I.S Sallustio Bandini ed all'I.I.S Enea Silvio Piccolomini.
Pietrasanta Cardioprotetta

Il Progetto Pietrasanta Cardioprotetta cresce con ulteriori postazioni DAE Powerheart G5 telecontrollate in remoto installate sul territorio del Comune.
Dalla nascita di questo Progetto ad oggi sono già due le vite salvate grazie ai DAE Cardiac Science, di cui l’ultima un paio di settimane fa.
Particolari complimenti vanno a tutta l’amministrazione comunale che sta portando avanti questa iniziativa ed all’associazione di volontariato Salvamento Versilia che sta portando avanti corsi di formazione BLSD su tutto il territorio.